Settimana dello sviluppo sostenibile

sviluppo sostenibile parigiQuesta è la settimana dello sviluppo sostenibile. La città di Parigi e la Comunità dell’Arc de Seine hanno organizzato tutta una serie di manifestazioni per sensibilizzarci sul tema.

Penso che tutti noi con tanti piccoli eco- gesti  possiamo aiutare il pianeta se non a migliorare, almeno a non peggiorare.

Un esempio che mi viene in mente è l’acqua potabile a Parigi. Quando vado al ristorante leggo il disappunto sulle facce dei camerieri quando alla loro proposta di acqua “plate ou petillante”, io rispondo “une caraffe d’eau”. Infatti non si aspettano che una “straniera”, probabilmente turista, possa rischiare chissà quali malattie bevendo l’acqua del rubinetto.

Vi posso assicurare che l’acqua di Parigi è buonissima, il mio medico mi ha anche consigliato di berla dopo la gravidanza quando ero carente di calcio. Se proprio proprio continuate a  sentire un sapore di cloro, vi sugggerisco di metterne una bottiglia in frigo senza tappo; vedrete che anche voi   smetterete di spaccarvi la schiena trasportando bottiglie dal supermercato a casa.

Eppoi al ristorante non vi scambieranno piu’ per turisti.

PS: Per gli interessati,  dal 10 al 13 aprile a Parigi ci sarà il salone dello sviluppo sostenibile

       Quest’altro sito l’ho trovato un po’ troppo tardi ma credo sia interessante da fare fino a   domenica 6 al Jardin des Plantes

Una Risposta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: