Le Nuove Galeries Lafayette Maison e Gourmet

Galeries Lafayette GourmetDa qualche giorno le Galeries Lafayette Maison hanno cambiato aspetto. Infatti l’edificio di 5 piani che si trova di fronte alle Galeries Lafayette uomo e donna  é stato rinnovato per farne un tempio della gastronomia ed accogliere quello che era il Lafayette Gourmet. Al piano sotterraneo un piccolo mercato di frutta/verdura, carne, pesce e formaggi (con annessi piccoli ristoranti  per mangiare “sur place”) piu un supermarket di prodotti di “epicerie fine” (senapi di tutti i tipi, sali aromatizzati, olii e aceti impensabili, gastronomia del mondo intero, prodotti dietetici, gluten-free ecc ecc). Al piano terra ancora ristorantini per tutti i gusti; greco, russo, spagnolo, giapponese, gelateria e gastronomia italiana…..

Perché ve ne parlo ? Perché spesso quando si é in giro da turisti (o si lavora) e si cerca un posto simpatico per la pausa pranzo non é facile trovarne uno di buona qualità. Oppure perché siete in giro per gli ultimi souvenirs da portare a casa,  e tornare con qualcosa di gastronomico fa sempre piacere per chi lo riceve. Infine perché se siete a dieta e cercate dei prodotti senza glutine qualcosa trovate anche qui (anche se la gamma é ancora ridotta).

Ieri ho fatto un giro per i reparti e mi sono rifatta gli occhi. Settimana prossima mi sono promessa di “attaccare” uno dei ristoranti per vedere se le aspettative sono all’altezza.

Intanto per chi fosse nei paraggi il giovedi 25 settembre una serata di inaugurazione si prospetta. Qui trovate le informazioni. E tutto questo in attesa dell’apertura del “nostro” tempio della gastronomia,  Eataly che dovrebbe aprire a Parigi il prossimo anno. Info qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: