Decisamente il mese di settembre non è fatto per stare a casa, nemmeno un w-end.
Il 20 e il 21settembre si festeggiano in tutta europa le Journées européennes du patrimoine. Evento culturale della rentrée, le giornate testimoniano l’interesse dei francesi per la storia e per l’arte. Il patrimonio proposto ai visitatori è diversificato; architettura civile o religiosa, attività industriali o agricole, parchi e giardini, siti archeologici, patrimonio letterario …
Spesso per poter approfittare delle visite bisogna prenotare ; quindi vale la pena di guardare il programma per tempo altrimenti si rischia di non trovare posto. Vi segnalo qui qualche buona idea di visita da fare con i bambini.
Allora pronti via, e soprattutto tanta pazienza per le code che inevitabilmente vi troverete ad affrontare.
Filed under: arte, cultura, Europa, Francia, Giardini, gratis, Musei, Parchi, Parigi, Vita pratica, week-end | Tagged: cultura, Europa, Francia, giornate patrimonio, Musei, patrimonio |
Ehi, tra spezzine ci si deve sostenere, domenica eri tra le ventiseimila che correvano con le ali sulle spalli, i cappellini, i trionfi di frutta sulla testa, per caso? E il prossimo fine settimana non so dove sbattere la testa!