Trocathlon

Lo spazio a Parigi é sacro e caro. Lo sa bene chi sta cercando una casa con uno camera in piu’. Le cantine sono una manna, per chi le ha e non ha paura ad andarci (per scendere nella nostra ultima cantina mi facevo scortare). Attualmente siamo sprovvisti di cantina, il che vuol dire che crediamo molto nel “riciclo” di tutto; vestiti, scarpe, giocattoli…..Si passano nel giro di amici, ogni tanto si rivendono su ebay, oppure si regalano alla chiesa o a sconosciuti (www.donnons.org) .Cosi si puo’ continuare a vivere in uno spazio limitato e cercare con calma la famosa stanza in piu’.

Se anche per voi la gestione dello spazio é importante, e  avete materiale sportivo che non utilizzate piu’ (biciclette piccole, sci passati di moda, cyclette mai usate ….) vi segnalo una simpatica iniziativa di Decathlon che vi permetterà di svuotare la cantina (se l’avete. E premetto che non sono pagata da Decathlon per scrivere).

Si chiama Trocathlon e permette di vendere tutti questi simpatici oggetti usati,  via Decathlon e ricevere in cambio dei buoni acquisti chiaramente da riusare nei loro negozi. Sul sito che vi ho indicato troverete quali prodotti si possono vendere e quali no. A partire dal 17 ottobre potete lasciare gli articoli in deposito nei loro negozi; verranno controllati e se sono ok per essere lasciati in deposito,  partirete con un contratto. La vendita sarà dal 18 al 25 ottobre. Se qualcuno avrà comprato i vostri articoli,  riceverete il buono altrimenti dal 25 ottobre potrete recuperarli e provare a farli girare in un altro circuito (ebay, donnons.org, chiesa ? mi raccomando no sul marciapiede). Da quest’anno poi per andare piu’ veloce gli articoli si possono pre-registrare on line. Noi abbiamo già utlizzato il servizio e devo dire che é stata una buona scelta visto che la bici per problemi di taglia é durata solo una stagione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: