Meteo France dice che il w-end sarà piovoso, freddo e anche con neve. E Meteo France ci azzecca sempre.
Ma oggi non serve Meteo France per arrivare alla stessa conclusione. Da questa mattina abbiamo alternato grandine a pioggia, raffiche di vento a schiarite che durano anche piu’ di 10 minuti. Ma la temperatura è intorno agli 8 gradi (ma io direi anche meno) piu’ simile a quelle che puoi trovare a Natale che non in primavera.
Nonostante tutto questo state sicuri che stasera tutti i parigini saranno belli incolonnati sulla peripherique pronti a spararsi quell’oretta di coda oltre al tragitto che li porterà verso il Sud, o al mare (della Bretagna o Normandia).
E noi potremmo essere da meno? Direi di no, solo che proviamo il diversivo partenza-sabato-mattino. Destinazione : campagna verso Beauvais.
A qualcuno il nome Beauvais dirà qualcosa. Infatti è l’aeroporto di arrivo e di partenza di molte compagnie low-cost. Ma se i parigini vanno in vacanza in campagna vicino a Beauvais, questo dovrebbe dirvela lunga sulla comodità di questo aeroporto rispetto a Parigi. Infatti a meno di non pagare il biglietto aereo 10 euro tasse incluse, arrivare a Beauvais è di una scomodità pazzesca.
Quindi siete avvertiti: se vi offrono un bel volo low-cost su Beauvais, pensateci bene prima di accettare. Potreste metterci piu’ tempo ad arrivare in città di quello che avete passato in volo.
Comunque Buona Pasqua a tutti , i dettagli di questo w-end ve li scrivero’ al mio rientro.
…scusa, ma che ci andate a fare a BEAUVAIS??
No, perché dopo gli allucinanti week end Orio-al-Serio>Beauvais e ritorno, speravo di non sentirne più parlare.
Andate forse a Chantilly?
O state partendo per l’Italia?
Comunque consolati, pure qui è previsto un week end piovoso e freddo, e immancabilmente TUTTI i milanesi hanno già lasciato la città. Sicché ci sono parcheggi liberi persino in via dei Giardini e Montenapoleone!
Andiamo a casa del padrino di Matteo. Te li immagini 6 adulti e 6 bambini ? Francesi , Inglesi, Italiani e credo una sudafricana. un mix mica da ridere. buona pasqua anche a voi
almeno li il meteo ci azzecca!
Noi siamo “calati” da Sedriano a Genova con vestiti adatti alla marcia dei pinguini ed invece fa un caldo mostruoso!!!
bacioni ed auguri a tutti voi da tutti noi!!!
adesso metti pure la musica!! brava!
Ciao alessia ti andrebbe di raccontare come e’ nato il tuo blog e che argomenti tratta qui in diretta in radio? abbiamo un programma dedicato ai blog dalle 12.00alle 13. contattami via mail!grazie!