Come ti riciclo l’albero di Natale a Parigi

Cos’è che resta,  finite le feste di Natale, scartati i regali, spolpati panettoni e torroni ? Semplice:  l’albero di Natale. Spesso in mezzo ad un marciapiede fino al successivo passaggio della nettezza urbana.

Se siete vagamente sensibili all’ambiente e ai marciapiedi puliti,  ecco una notizia che vi sarà utile. Fino al 27 gennaio sarà possibile lasciare i vostri alberi nei tantissimi punti di raccolta dislocati nei 100 parchi e giardini parigini.

In questo modo potrete contribuire alla seconda vita dei vostri alberi che invece di essere bruciati  arricchiranno i suoli del verde pubblico.

Come si deve presentare il vostro albero ? Al naturale , senza decorazioni (e mi sembra il minimo), senza neve artificiale (per chi l’ha messa toglierla non sarà uno scherzo) e senza sacchetti.

L’anno scorso la raccolta ha fruttato più di 37.000 alberi. Ora che lo sapete contribuite anche voi. Qui la lista: sono sicura che troverete un giardino vicino a casa vostra .

4 Risposte

  1. certo che questa è alta civiltà. Spero lo facciano anche da noi da qualche parte (non sono sufficientemente informata a riguardo… l’albero ce l’ho artificiale….)
    buon anno!

  2. già fatto!

  3. Ah che roba, questa si che è un’ottima iniziativa!
    Spero solo che i parigini li posino negli appositi spazi e non sulle piste ciclabili, come capita con ogni tipo di munnezza…😛
    Ciao e Buon Dumil-onz!

  4. Ciao Alessia, sono Paola, buon anno e spero di sentirti presto!
    Il mio albero è ancora in casa, dentro il suo bel sac à sapin e aspetta solo di essere depositato al punto di raccolta… se i figli e il marito mi danno una mano!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: