Arrondissement

paris-arrodissement.gifLa prima domanda che vi verrà fatta dai francesi quando direte di abitare a Parigi sarà “In quale arrondissement ?” . Ora, per chi è appena arrivato, imparare il numero del proprio arrondissement è facile; imparare a suddividere la città nei suoi 20 quartieri un po’ meno. Ma alla fine a forza di guardare cartine e ascoltare gli indirizzi altrui si imparano a localizzare i diversi punti di interesse nei giusti arrondissement.

Per facilitarsi il compito bisogna pensare che la città di Parigi è divisa in 20 arrondissement numerati in ordine progressivo partendo dal centro e muovendosi a spirale verso l’esterno, ciascuno dei quali è un municipio (mairie), con il suo consiglio e il suo sindaco.

2 Risposte

  1. mi piace un sacco leggerti quando scrivi qualcosa di una città dove, quasi certamente, non vivrò mai….. Ma sai essere ugualmente interessante … Un bacione
    Dani

    • Ti ringrazio Daniela il commento è reciproco x le tue ricette :mi piace leggerle anche se sono quasi sicura che non avrò il tempo di farle o che sicuramente le storpierò xche mi mancherà almeno uno degli ingredienti !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: