Odyssée verte

Avete voglia di passare una domenica diversa ? Non sapete cosa fare con i bambini il mercoledi ? Ho trovato quello che fa per voi.

A 55 km da Parigi all’espace Rambouillet trovate l’Odysée verte.Si tratta di un sentiero di 300 m. sospeso tra gli alberi a 5 metri dal suolo. Niente di acrobatico in quanto il parco è pensato per le famiglie con bambini (a partire da 4 anni).

In tutta sicurezza potrete spostarvi su 19 passerelle e 18 piatteforme dotate di percorso pedagogico per aiutare a capire meglio gli alberi e il loro ambiente.

E finalmente ci siamo stati e vi posso assicurare che i bambini saranno entusiasti, niente di pericoloso, al limite quelli meno contenti saranno gli adulti che soffrono di vertigini (provato sulla pelle del nostro amico !) . Ma non solo percorso sugli alberi; l’espace Rambouillet offre diversi spazi . Un percorso di circa un’ora nella foresta dei cervi (visti davvero e tanti)  e un altro percorso “libero” nella foresta all’incontro degli animali piu’ svariati (calcolare 2 ore, non fatto da noi  per esaurimento energie). Ma il momento piu’ senzazionale é lo spettacolo dei rapaci nella “foresta delle aquile” , dove veri rapaci liberi voleranno sulle vostre teste e si fermeranno a pochi passi da voi.  Non vi racconto altro per lasciravi godere la  sorpresa.

Insomma di che riempire una bella giornata, spazi giochi per bambini e spazi per pic-nic.

Tutte le informazioni pratiche sul sito ufficiale. (Per arrivare seguire le indicazioni “espace Rambouillet”)

Pubblicità

2 Risposte

  1. carino! c’e’ un parco simile dalle nostre parti, ma e’ decisamente per “grandi”…non vedo l’ora che Pietro sia abbastanza grande da poterlo portare!

  2. anch’io ho ancora un paio d’anni da aspettare per portarli tutti e due

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: