Un salone di bellezza children friendly

Le mamme che decidono di esserlo a tempo pieno sanno che i mesi (e gli anni !) che seguono un parto equivalgono a dire pochissimo tempo libero da dedicare alla cura della propria persona.

Soprattutto se accanto non hanno nessun parente o struttura che prenda i bambini anche per solo due ore. E siccome esiste il circolo vizioso ” mamma che non lavora = nessun diritto ad avere un sistema pubblico di aiuto” , ecco che per un taglio di capelli si possono aspettare dei mesi, per una ceretta non se ne parla.

Per correre dal parrucchiere senza ansia si deve ricorrere al sabato quando magari a casa c’é il papà oppure bisogna ricorrere ad una baby sitter. Puo’ sembrare una banalità ma qualunque donna che é passata per questa fase sa di cosa sto parlando.

E’ quindi con tutte voi che voglio condividere quest’indirizzo che ho trovato qualche tempo fa sulla stampa. Un parrucchiere – salone di bellezza che accetta i vostri piccoli e li “trastulla” in uno spazio dedicato, mentre voi potete finalmente farvi un taglio come si deve o una manicure.

Si chiama Mum and Babe, l’indirizzo lo trovate in basso, la speranza é che ne aprano anche in altri arrondissements.

Mum and Babe
3, rue Keller
11° Metro Bastille
www.mumandbabe.fr

2 Risposte

  1. Eh si cara Alessia,
    chissà se ci siamo mai vista, ma anch’io sono di La Spezia e presto sbarcherò a Parigi con mia figlia e il mio compagno, e siamo più o meno tutti e due disoccupati! Siamo matti? No, è che io ho per lungo tempo lavorato a Parigi e questa è la mia ultima chance di ricominciare una carriera come si deve dopo la nascita di mia figlia.
    E non ti dico il casino per trovare una soluzione per Lauretta…arrivo a Gennaio, avrò un lavoro di circa due mesi, ma non so proprio come fare!
    Sto cercando di trovare una garde partagée, ma non è facile…
    hai qualche contatto-link-idea da suggerirmi?

    • ciao Silvia,
      chissà magari ci conosciamo. Consigli ? Dipende dove andrai a vivere, per la garde partagé conta l’arrondissement e eventualmente ti posso indirizzare verso qualche sito di incontro domanda-offerta, come sai questo tipo di servizi vanno cercati con mesi di preavviso … fammi sapere, ciao

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: