Per caso questa mattina sono passata di fronte ad un bellissimo immobile che, buttando l’occhio, ho scoperto essere un ostello. Sono entrata per capire quali fossero i criteri per essere accettati e con piacere ho scoperto che non é obbligatorio essere giovani.
In realtà accettanno tutti , di qualunque età e religione. Il complesso era un convento fino ad un anno fa. E’ stato ristrutturato e trasformato in un bellissimo ostello (direi pure hotel de charme visto il risultato) con tanto di piccolo giardino privato. La location é fantastica; rue François Premier, accanto ai musei piu conosciuti e agli Champs Elysées. Camere singole , a 2 , 3 e piu’ letti (con servizi privati). Asciugamani non forniti, obbligo di tessera “auberges de jeunesse” che si puo’ fare in loco. Gestione di religiosi, ma nessun obbligo di partecipazione alla preghiera o altro. Prezzi cada cranio intorno ai 30-35 euro a notte (e anche meno se in camerata).
Insomma un indirizzo validissimo, che divido con voi. Se qualcuno va mi faccia sapere se il servizio é valido come sembra.
Adveniat 10, rue François 1er tel 01 77 45 89 10Filed under: Alberghi, champs elysées, Hotel, Parigi, studenti, Vita pratica | Tagged: ostello, Parigi |
Ciao! Molto interessante, grazie.
Prego, utile anche per i tuoi visitors immagino
Un breve messaggio a testimonianza del mio soggiorno a l’auberge Adveniat.. Un soggiorno piacevole, persone cordiali, camere pulite e giardino privato per colazione e cena…!!!
La location, confermo, è ottima..
Un solo aspetto negativo, il fatto che l’ostello sia chiuso, anche per i suoi ospiti, dalle 11h alle 16h..per cui tutti fuori..
La cucina a disposizione degli ospiti e ben attrezzata e pulita.
Un ottimo indirizzo per un soggiorno a prezzi contenuti in quel di Paris.
Ringrazio per la dritta..
grazie per il commento. quindi per il check in non bisogna avere fretta e nell’attesa ti fai un giro al petit palais ..