Domenica 16 gennaio tutti gli appassionati di macchine antiche potranno assistere alla “traversata di Parigi” da parte di una simpatica carovana composta da circa 450 auto, moto e bus antichi.
Partenza dal Chateau de Vincennes verso le 08h00 (per essere alla partenza bisogna essere molto motivati). Per i dormiglioni, questo é il percorso (28 km) : Esplanade du Château de Vincennes , places Daumesnil, de la Bastille, des Vosges, Pont Marie, fontaine Saint- Michel, Institut de France, places de la Concorde et Vendôme, Montmartre, Champs-Elysées, Grand Palais e arrivo a Trocadero per le 11h00 circa .
Sosta a Trocadero dalle 11h alle 15h30 per tutti i curiosi che vorranno vorranno fare qualche foto. Il sito ufficiale dovrebbe essere www.vincennesanciennes.com ma non sono sicura che funzioni veramente.
Filed under: Parigi, trocadero, week-end | Tagged: auto antiche, defilé, Parigi, trocadero |
Ciao… gironzolavo nell’altro blog leggendo un po’ di commenti e ho scoperto che ne avevi un altro. Allora eccomi qui per un saluto veloce! Daniela (Mafalda)
Ciao, sai com’é , un po’ Jekyll e Mr Hyde
Hey, una concittadina. :)))
Prima o poi un saltino a Parigi lo devo fare. ^_^
Claudia
Ciao, ti seguo sempre ma il più delle volete in silenzio 🙂
Volevo farti una domanda, dato che abiti a Parigi da tempo. Conosci le procedure da seguire per potersi sposare a Parigi?
Grazie!
P.
Ciao a tutte, per quanto riguarda il matrimonio a Parigi bisogna rivolgersi alla Mairie dell’arrondissement di residenza e portare una serie di documenti (guarda l’articolo qui http://vosdroits.service-public.fr/F930.xhtml) .
Se pero ‘ comme immagino non sei residente qui, non ho la piu’ pallida idea di come funzioni, credo che l’unico modo sia di sentire in consolato, quindi in bocca al lupo , prabilmente prima che ti rispondano fai anche in tempo a divorziare
Oddio, speriamo di no!!!
Grazie comunque.
ps. Ti seguo sempre 🙂