Foto tessera …..senza stress

Quante foto tessera avete fatto nella vostra vita ? E in quante non sembrate un pericoloso evaso o un serial killer ? Se poi trattasi di foto di bambini (piccoli),  un delirio per farli stare fermi fino allo scatto. Senza contare che in Francia per fare una foto ufficiale ormai ci sono un sacco di limitazioni (bocca chiusa, espressione neutra…..).

Sono sicura che  questo post sarà utile a molti, a prescindere dal vostro luogo di residenza,  perché sono pronta a giurare  che tra poco piu’ di un mese dovrete portare una foto tessera per la scuola, una per lo sport, una per le attività del dopo-scuola, per il bus …. moltiplicate per ogni figlio. 

Dopo decine di foto tessere da urlo (di quelle che ti vergogni quando ti ferma il controllore della metro) ho trovato la soluzione,  per di piu’ praticamente gratis. 

Il tutto sta ad utilizzare una foto memorizzata sul vostro PC, chiaramente quella che vi piace di piu’ , e “trasformarla ” tramite questo sito gratuito. Il nuovo esemplare, che conterrà tra le 6 e le 9 foto tessera, lo potrete sviluppare come le altre foto normali (dal fotografo, via internet…)  e costerà che pochi centesimi. E avrete sistemato scuola, piscina e catechismo …. in una botta sola.

Non so se potrà funzionare per passaporti e carte di identità, visti i limiti di cui sopra, ma sull’argomento non mi sono ancora applicata. Se questo post vi é stato utile fatemelo sapere, buone vacanze …. e buona rentrée, come si dice qui.

2 Risposte

  1. Eccomi a dare un’occhiata come promesso! Mi piace moltissimo quello che vedo, e anzi penso che mi piacerà ancora di più organizzare, magari, qualcosa insieme! Aspetto di sentirti al tuo ritorno a casa, così magari ne parliamo….. hai anche la mia email privata. Fatti sentire
    Dani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: