Il Tram a Parigi

Il tram …. questo sconosciuto. Almeno che non abitiate sui boulevard a cavallo fra la città e la prima cintura, dubito che stando qualche giorno in vacanza a Parigi  abbiate mai preso il tram.

Io l’ho scoperto appunto andando a vivere nella prima cintura e vorrei proporvi un itinerario alternativo. Se la vostra meta é la Defense e il suo Grande Arco, perché invece di infilarvi nel buio e nella puzza della metro non provate questo sistema alternativo ?

Da sabato 21 novembre il Tram 2  collegherà la Porte de Versailles (ovvero la fiera) alla Defense in 30 minuti. Questo tragitto sarà l’occasione per  lanciarvi un itinerario originale, lungo la Senna, scoprendo anche un po’ di campagna a Parigi.

 

Passerete sotto il parco di St. Cloud; vedrete simpatiche ville intorno la fermata di Les Coteaux; piccoli orti accanto alle rotaie, la Senna e la Torre Eiffel da un’altra prospettiva. Ad un certo punto vi chiederete se siete ancora a Parigi, poi pero’ arriverete alla Defense ed allora addio campagna.

Interessante  per chi verrà in fiera come visitatore o espositore, é che  potrà anche dormire in località piu’ decentrate lungo la linea della T2 (con gli evidenti lati positivi economici e di disponibilità) e raggiungere la fiera in pochi minuti.

Infine sappiate che pur essendo buona parte del percorso in zona 3 per salire sul tram basta un normale biglietto; attenzione ; se avete un Navigo zona 1-2 occorre timbrare comunque un biglietto, controlli molto frequenti e nessuna pietà (provato sulla nostra pelle e per di piu’ noi eravamo in assoluta in buona fede).

Le T2 fait le lien !.

http://www.t2aparis.fr/

3 Risposte

  1. Io ho preso una volta il T3, per andare al marché au puces di Porte de Vanves.
    Eh, prima o poi provo anche il T2 per andare al Quatre Temps… grazie per l’info sul biglietto zona 3!

  2. ciao,

    vorremmo contattarti per uno scambio link, ma non abbiamo trovato un indirizzo email nel blog, potresti contattarci tu all’indirizzo admin@viviallestero.com ?

    Grazie mille, complimenti per il blog.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: