Come ogni anno, a fine maggio si festeggia in tutta la Francia (e ormai in molte città Europee, notare le stelle che si sono aggiunte nella locandina), la Festa dei vicini ovvero Immeubles en Fête.
Per la durata di una sera, martedi 26 maggio, si spezza l’anonimato e ci si ritrova tutti assieme attorno ad un bicchiere per conoscersi e scambiare 4 chiacchiere.
Sul tema ho già scritto un post l’anno scorso, che resta sempre valido. Per la parte tecnica, ovvero come scaricare le locandine e per trovare piccoli trucchi affinché la festa riesca bene, vi rimando a questo link.
Filed under: Francia, immobiliare, Parigi, solidarietà, Vita pratica | Tagged: festa, solidarietà, vicini |
Ma alla fine voi l’avete festaggieta questa giornata del vicinato? Perché qui da me ci siamo ignorati civilmente come al solito… beauté du parisianisme ;D
Io ho dato forfait, in piu’ aspettavo la livraison di auchan che è arrivata alle 21.30
Ma sono sicura che i miei vicini sono ancora tutti giu’; quest’anno un vicino ha messo a disposizione il suo giardino, ma io di andare sola con i due nani (mio marito ha una cena di lavoro), non me la sono sentita.
pero’ gli ultimi 4 anni non l’ho mai mancata.mi rifaro’ l’anno prossimo
accipicchia, è un’idea carina! nn ne vaveo mai sentito parlare… sarebbe bella da aorganizzare anche qui, anche se io eviterei di farla nel mio palazzo. I miei vicini di pianerottolo sono i suoceri, e son già troppo invadenti così!!
si puo’ copiare ovunque, basta un po’ di volontà e comunque quest’anno sicuramente é stata fatta anche in qualche città italiana. ciao