Non penserete mica che solo in Italia si ricevano e-mail fraudolose e inopportune, vero ?
Solo che in Italia si sa a chi rivolgersi per denunciare siti o mail sospette (http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html). Qui in Francia ultimamente non passa giorno che non si riceva una mail di vincita alla lotteria, o della signora che vive in Costa d’Avorio che ha bisogno del tuo aiuto per recuperare un’eredità.
Finalmente ho trovato il numero cui rivolgersi per denunciare questi abusi. Quindi se anche voi siete interessati, dal lunedi al venerdi potete chiamare lo 0 811 02 02 17 per segnalare le mail sospette. Inoltre il sito www.internet-signalement.gouv.fr , gestito dalla polizia giudiziaria, permetterà di segnalare contenuti illeciti su Internet. Difendiamoci !
Filed under: Francia, Internet | Tagged: e-mail, Francia, Internet, polizia, posta, sicurezza |
qui, arrivano questi tipi di mail, a me no, ma alla maggior parte delle persone che conosco é all’ordine del giorno, una vera schifezza, ma grazie della segnalazione!!
Ciao alessia, mi sono permessa di linkarti sul mio blog 😉
Cari Saluti
Urania
hai fatto molto bene ….ora lo vado a vedere …
Questa storiella della Costa D’Avorio ormai è in giro da anni, proverò anche io a fare la segnalazione la prossima volta… speriamo sia quella buona!