Festa della scienza

Lo sapete che dal 14 al 23 novembre in Francia e in tutta Europa si festeggia la settimana della Scienza ? Un’occasione per  capire meglio il mondo che ci circonda e sfidare le frontiere dell’incognito.

Potete immaginare il nostro mondo senza tecnologia, senza scienza e senza ricerca ? Per poter capire qualcosa di più ed incominciare ad interessare i più piccoli a quello che sarà il mondo di domani, una nutrita serie di eventi caratterizza la Settimana della Scienza ; esposizioni, ateliers, visite di laboratori, incontri con ricercatori, il tutto in un quadro conviviale e con un linguaggio  adatto al pubblico .

Sul sito ufficiale tutte le informazioni utili. Qualche esempio; all’istituto Pasteur esposizioni , visite di laboratori, atelier, cinema e incontri sui temi della genetica, biologia, chimica e medicina. Il museo delle Arti e Mestieri tratta il tema dei ghiacci ma propone anche una versione piu’ ludica parlando della storia della bicicletta. Il Museo dell’uomo invece propone degli atelier su come si macinavano i cereali al tempo della preistoria….  Cosi ora sapete cosa potete fare in  questa fredda domenica novembrina..

5 Risposte

  1. Cara Mamma Blogger,

    Siamo theitalianmom ( http://theitalianmom.blogspot.com/) e Jolanda ( http://jolanda.filastrocche.it/) e ti scriviamo per invitarti ad un incontro dove si parlerà di mamme blogger.
    Si tratta di una presentazione – riservata alle mamme blogger – dei primi risultati di una ricerca che stiamo conducendo insieme al centro ASK dell’Università Bocconi, relativa all’utilizzo del blog da parte delle mamme. L’intento dell’incontro è raccogliere idee e suggerimenti per orientare al meglio la continuazione della ricerca.
    L’appuntamento è per il 3 dicembre a Milano presso l’Università Bocconi.
    Ci farebbe davvero piacere se tu potessi essere dei nostri per portare la tua esperienza sull’argomento.
    Per accedere all’evento porta con te una stampa della homepage del tuo blog: servirà come invito.
    Se ti interessa partecipare, ti prego di metterti in contatto con noi, tramite i nostri blog, in modo che potremo darti tutti i dettagli dell’incontro.
    Speriamo di averti con noi e di poter confrontare con te le nostre riflessioni!
    A presto,
    Costanza e Jolanda

  2. Ciao Ale, stiamo programmando di venire per Capodanno a Parigi. Non sono ancora sicura di farcela ma poi ogni volta che visito il tuo blog la voglia cresce…
    ti farò sapere!
    intanto buona festa della scienza!

  3. ma che bella idea ! noi saremo sicuramente qui, fammi sapere …..intanto buon proseguimento a te e a fagiolins

  4. Ciao alessia, ogni tanto rientro sempre nel tuo blog sempre molto interessante, volevo ringraziarti per aver inserito tra i tuoi link quello di expatclic- l’espatrio al femminile!
    Dire che è utile per chi pensa di espatriare, è dir poco!E’ davvero ben fatto, e le donne che che ci scrivono, sono delle donne coraggiose e forti!
    Insomma, grazie ancora per avermi fatto scoprire il loro sito!

  5. Ciao Urania, purtroppo non riesco ad aggiornarlo come vorrei, ho ricominciato a lavorare part-time, a tempo perso mi dedico ad un altro blog più demenziale , ma anche quello ormai sempre meno aggiornato. Strappo articoli che mi metto sulla scrivania e penso che in qualche notte insonne scrivero’. E invece fortunatamente dormo sodo !! Per il sito di expaticlic si anch’io lo trovo interessante soprattutto per chi si ritrova nella situazione di expatried e ha bisogno di consigli. A presto, e se tu hai dei siti interessanti da farci scoprire siamo qui. Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: