Eccomi di nuovo a Parigi, di passaggio per qualche giorno. Vorrei segnalare un ristorante con “vista”, per chi volesse passare una serata in un posto originale magari per festeggiare un avvenimento speciale (era il mio caso, un compleanno diciamo “importante”).
Il ristorante si chiama “Le Diapason” , è si trova al 7° piano del “Terrass Hotel” proprio sotto Montmartre (18mo arr). E’ aperto solo nella bella stagione e solo se è bel tempo (altrimenti si mangia a piano terra ma non vedo piu’ l’interesse). E per il tempo ieri sera abbiamo rischiato grosso, pensavamo di volare; per questo abbiamo chiesto dei “maglioni supplementari”(ci hanno dato dei plaid, fantastico !!ma ci saranno stati 15° e a luglio non è proprio normale).
Comunque clima a parte la vista è sublime, su Parigi-sud e sulla Torrei Eiffel che in questi giorni per festeggiare la Presidenza dell’Unione Europea (suppongo) presenta 12 stelle gialle e un’illuminazione serale azzurra.
Il menu è molto “francese “, di quelli che non si esce mai veramente sazi da scoppiare, piatti presentati con molto gusto, prezzi nella media considerando che i bistrot che sono a pochi metri di distanza non mi sono sembrati molto piu’ economici.
Qui almeno il panorama è di quelli che si ricordano. E allora “Bon appetit !”.
Filed under: Alberghi, Cucina, Hotel, Parigi, Ristoranti |
ma che meraviglia…purtroppo a Parigi ci sono stata solo una volta in giornata. Per una partita di calcio parecchi anni fa. Quindi non una grande visita direi. Spero proprio di tornarci e di girarla per benino.
Il tuo blog ha una miriade di informazioni davvero interessanti! mi piace.
bene, adesso vado a dormire e sicuramente sognerò una bella cena su quella splendida terrazza..bonne nuit!
Hey, ma sei ancora in vacanza? Noi saremo a Parigi a fine settembre per un lungo w.e…..chissa’ mai ci si dovesse incontrare! a presto, p.