24-25 maggio, Festa della Natura

Il 24 e 25 maggio si festeggia dappertutto in Francia La Fête de la Nature. Piu’ di 1000 manifestazioni gratuite, da ritrovare sul sito http://www.fetedelanature.com/ e suddivise in base al dipartimento, tema, ecc

Qualche esempio: 

1) «Le Festival Fête de la Nature » nel parco dell’Ile Saint Germain (Issy-les-Moulineaux), organizzato da Nature & Découvertes; passeggiate nel parco accompagnate da un esperto per imparare a riconoscere piante e alberi e numerose altre manifestazioni.

2) Parigi- Cimitero di Pere Lachaise ;  con la sua superficie di 44 ettari rappresenta la piu’ grande superficie verde di Parigi e oasi per gli uccelli. Passeggiata alla scoperta delle diverse specie animali che qui coabitano.

3)Parigi , Bois de Vincennes; passeggiata naturalistica per imparare a riconoscere il canto degli uccelli. 

Obiettivo della manifestazione è di far in modo che i cittadini possano ricreare un legame con la natura e riscoprire il piacere che essa ci regala. E’ anche un’occasione per sensibilizzarci alla protezione della biodiversità in città. E per farla  scoprire ai nostri bambini in maniera ludica e conviviale.

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: