Appartamenti in affitto

Gli appartamenti di cui voglio parlare sono quelli che si possono affittare alla settima, per cui l’argomento dovrebbe interessare tutti i “turisti”. Ma dovrebbe anche interessare chi vive a Parigi,  piu’ o meno stabilmente.

Per il fatto di abitare questa città,  credo che tutti si siano trasformati almeno una volta  in albergatori; mi ricordo un periodo in cui avevo giusto il tempo per lavare le lenzuola e rimetterle per i nuovi arrivi.

Ma ci sono dei momenti che i nostri “grandi appartamenti” non tengono piu’: a noi è capitato per un Natale e per il Battesimo, tutti i letti e divani di casa erano esauriti! E un paio di persone ancora da piazzare.

Gli hotel a Parigi sono abbastanza cari, almeno nel nostro vecchio quartiere, soprattutto se il soggiorno si prolunga per almeno 4-5 notti. Grazie a mia sorella sono andata a vedere su un paio di siti che affittano a settimana appartamenti ammobiliati. E con nostro sommo piacere,  oltre a trovare un monolocale dietro casa nostra,  lo abbiamo pagato per la settimana, quanto avremmo pagato l’hotel per tre notti (ed in piu’ aveva un cucinino dove si poteva fare la colazione).

Si tratta di appartamenti di privati; la trattativa la portate a termine direttamente con il proprietario che, contattato per mail, vi darà tutte le informazioni. Eppoi, un po’ come per Ebay, trovate tutte le valutazioni di chi ci è già stato. Veramente valido per vivere la città diversamente, vedere un po’ gli appartamenti dei Parigini, i loro bagni (!) , i loro ascensori (!!!!!). Esperienza da provare. In piu’ avrete il vantaggio di poter usare il cucinino, quando la besciamelle e le altre salse vi usciranno dalle orecchie.

Io ho provato Abritel; conosco anche Homelidays , non ancora usato per Parigi ma ottimo per le vacanze al mare. Per chi cerca poi un prodotto un po’ piu’ su di gamma, ho trovato ancora :

http://www.rentapart.com/fr/paris/apartments/ 

con il loro blog http://www.rentapart.com/blog/

http://apartments-rental.yellowstay.eu/index.php?city_id=0

e ora …. buona vacanza …

 

3 Risposte

  1. Ciao, noi abbiamo usato Homelidays per le vacanze marine ed e’ stato veramente ottimo! Un sito veramente da consigliare! A presto, Paola

  2. Noi abbiamo utilizzato Homelidays proprio per la nostra imminente, ormai finalmente ci siamo!, vacanza parigina…vi farò sapere!
    buona fine anno e buon inizio 2009!…Noi arriviamo il 2!

  3. buone vacanze, di solito questi appartamenti parigini di homelidays sono fantastici

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: