Report di domenica scorsa

Ho ritrovato sul sito della Rai il servizio di Report di domenica scorsa sulle politiche famigliari in Francia.

Se siete interessati e avete un po’ di tempo (dura una 15na di minuti) lo trovate cliccando qui

3 Risposte

  1. “La repubblica dei bambini” ! L’ho visto anche io, interessante! Bé, sicuramente il lavoro della mamma è un lavoro dei più duri (ma decisamente pieno di soddisfazioni) però, come mostra il servizio, in Francia a livello di politiche famigliari la situazione è sicuramente migliore rispetto a quella italiana!

  2. ma perché allora a Roma con 500 euro avrei potuto mandare il mio piccolo ad un asilo privato convenzionato (tra i 15 presenti nel quartiere) a tempo pieno dalle 7.30 fino alle 18.30
    mentre qui a Bourg la Reine nei tre asili comunali e dipartimentali non c’è posto (privati ho trovato solo 2 halte garderie) e per l’assistante maternelle o la garde partagée mi chiedono più di 900 euro al mese (e mi hanno anche detto che a maggio e settembre di quest’anno sono previsti aumenti ) ???
    mi sono persa qualcosa?😉

  3. Non lo dire a me, ho la stessa situazione. Aspetto la risposta per il nido ma non lavorando è sicuramente no; e a settembre avrei una proposta di lavoro ma non ho ancora il contratto.hai presente il cane che si morde la coda ? Per la garde partagé la cifra è quella ma se ho ben capito esistono sgravi fiscali che dovrebbero far scendere il costo. Bisogna informarsi e battere cassa (chiedi al Caf e al comune); io fino ad oggi non ne ho avuto bisogno perchè la nounou sono io !!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: