Abitando a Parigi o in altre grandi città, la campagna resta un concetto un po’ astratto. L’anno scorso avevo trovato questo indirizzo, ma siccome il piccolo era troppo piccolo la visita era stata rimandata.
In pratica, ci sono un tot. di fattorie intorno a Parigi e in tutta la Francia schedate nel sito, in cui ci si puo’ recare per raccogliere frutta e verdura di stagione. Dopodiche di parte con il cestino di primizie (presumo pagando).
L’idea di pagare per spaccarsi la schiena a raccogliere la frutta non ho ancora capito se è veramente cosi’ ganza: pero’ dovrebbe essere almeno istruttiva per i bambini. Sicuramente piu’ che passare una domenica all’Ikea (anche li’ ci si spacca la schiena e non solo quella). Insomma se incominciano a chiedervi: “ma dove nascono le mele ?”, sapete dove portarli. Appena incomincia il bel tempo.
Filed under: Ambiente, Bambini, Francia, Vita pratica |
[…] Come nasce la frutta ? […]