Museo della Carte à jouer

museo carta giocoQuando ho saputo che esisteva un Museo sulla carta da gioco ho pensato:  solo i francesi possono creare un evento da una cosa abbastanza banale . Ma quando l’ho visitato per la prima volta per ragioni “professionali” e ho tradotto una loro presentazione mi sono accorta che  non è poi cosi’ male.

Cosi stamani ci ho portato Matteo anche per sfruttare la gratuità della prima domenica del mese . E’ evidente che chi viene a Parigi in vacanza avrà ben altro da visitare. Ma se vivete qui e cercate dei posti insoliti dove magari portare i bambini questo posto fa per voi.

Intanto dimenticate le code; è ancora poco conosciuto quindi potrete godere una certa tranquillità. Inoltre fino al 25 maggio potrete anche visitare un’esposizione temporanea sui 100 anni dell’aviazione. E per divertire anche i piu’ piccoli c’è un simulatore di volo di un velivolo d’epoca.

Oltre alle carte da gioco (di diverse epoche compresi degli antichi e rari tarocchi italiani) c’è una galleria storica della città di Issy les Moulineaux. Gli spazi espositivi vi stupiranno per la loro disposizione e per i bambini organizzano degli atelier il mercoledi pomeriggio e dei gouter (merende) per i compleanni.

Infine se ho capito bene (me lo hanno detto all’accueil ma non lo trovo scritto da nessuna parte) fino alla fine dell’esposizione sull’aviazione l’ingresso alla mostra e al museo sono gratis. Un motivo di piu’ per venirlo a visitare. (Info pratica: per arrivare prendere la Metro 12 e scendere alla Mairie d’Issy)

 

Una Risposta

  1. […] di un Museo, unico nel suo genere, il Museo della Carte à Jouer di cui ho già parlato in questo post l’anno […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: